Rendering 3d e realtà Virtuale

Spingersi oltre i confini della realtà per vivere in anteprima la casa del domani è ora possibile grazie all’immersiva realtà virtuale totalmente personalizzabile di Idee per Arredare. 

Il rivoluzionario metodo di lavoro permette di innovare i canoni tipici della progettazione, annullando i tempi di renderizzazione e mettendo in comunicazione due mondi dai linguaggi a volte distanti: quello del cliente che si affida ad un professionista per ristrutturare o arredare casa e quello dell’architetto. Due mondi complementari ma strettamente legati da un obiettivo unico: il restyling di un interior e la realizzazione del progetto più aderente alle esigenze del cliente.

Una volta strutturata la planimetria, che può anche essere disegnata da zero direttamente sul software, il progetto si materializza virtualmente e il progettista, unitamente con il cliente, ha la possibilità di esplorare insieme fianco a fianco la casa così come verrà realizzata.

Sia il cliente che il progettista potranno personalizzare in tempo reale ogni dettaglio, dall’arredamento ai materiali di finitura. Cambiare colore alle pareti, inserire un tavolo o un divano, aggiungere serramenti e illuminazione per costruire oggi la realtà di domani diventa un’operazione più versatile e performante, oltre che immediata come un click. Vivere in anteprima la casa dei propri sogni è ora possibile, potendo visionare il progetto in qualsiasi luogo, e da qualsiasi piattaforma.

PROGETTAZIONE D'INTERNI

Gli spazi in cui viviamo sono parte integrante della nostra vita e ne diventano nel tempo il riflesso. La scelta degli arredamenti, dei pavimenti, delle finiture, così come dell’illuminazione e della distribuzione spaziale e dei percorsi, definisce l’immagine della nostra casa, o del nostro locale commerciale, creando uno spazio che dialoga coi nostri desideri e stati d’animo. Il mercato contemporaneo, per adeguarsi alle crescenti richieste, ha prodotto negli ultimi decenni ogni tipo di soluzione per decorare e personalizzare gli ambienti interni in materia di illuminazione, arredi, rivestimenti, tappezzerie e attrezzature di ogni genere, creando un settore vastissimo, ma anche molto dispersivo.

La figura professionale dell’Interior Designer, o architetto d’interni, accompagnando e guidando sapientemente le persone nelle scelte progettuali e decorative, ha conquistato nell’ultimo decennio il grande pubblico proprio in relazione alla scoperta dell’importanza emozionale che l’architettura dei luoghi in cui viviamo assume ogni giorno sulle nostre vite.

IL SERVIZIO PER TE

Saper riconoscere le proprie esigenze ancor prima dei propri gusti è indispensabile per realizzare progetti in armonia con sé stessi e con l’ambiente, e per questo motivo è essenziale affidarsi a professionisti del settore che sappiano individuare le giuste soluzioni.

Idee per arredare firma per te progetti di design e di architettura d’interni, e ti segue in ogni fase del processo di sviluppo, curando tutti gli aspetti legati alla ristrutturazione, dai dettagli progettuali e burocratici a quelli realizzativi. Libero da ogni stress e supportato da un nostro interior designer potrai tranquillamente approcciare al complicato processo di ristrutturazione, con la garanzia di riuscire a vedere i tuoi sogni tramutarsi in realtà.

L’essenza del nostro marchio è presente in ogni progetto: ogni obiettivo va raggiunto con passione, dedizione e lavoro, guardando al passato come punto di partenza e mai d’arrivo.

QUANTO COSTA?

Il servizio di progettazione non ha un costo prestabilito per quanto potete CONTATTARCI per sviluppare un preventivo personalizzato totalmente gratuito